Con le parole scavo e porto alla luce caratteristiche umane che ci parlano di noi e delle nostre vite, chiavi di lettura di situazioni, lenti da cui guardare e scoprire nuove realtà. Un percorso che in primis ho fatto con me stessa.
Scrivere significa poter far vivere storie, provare emozioni, conoscere personaggi.
Leggere significa voler guardare in se stessi e partire in un viaggio per riflettere.
Crescita Personale
FIORI DI BACH - Entrare in risonanza e trovare la guarigione
Ripartire da se stessi, prendendo consapevolezza delle proprie emozioni e riconoscendo i disequilibri che causano malessere, è il punto di partenza per un percorso che ognuno dovrebbe compiere al fine di raggiungere il proprio benessere personale. Il medico inglese Edward Bach, negli anni '30 del secolo scorso, ha identificato 38 Fiori utili a ripristinare l'equilibrio emotivo, promuovendo il benessere mentale e spirituale. Tali Fiori, raggruppati in sette specifiche categorie che rappresentano diverse dimensioni emotive, agiscono sugli stati d'animo disfunzionali che a ogni persona capita di attraversare.
'Fiori Bach: entrare in risonanza e trovare la guarigione' è una guida per metterti in contatto con le tue emozioni, un invito ad ascoltarti offrendo un percorso ispirato alla scoperta dei Fiori che meglio rispecchiano il tuo stato d’animo. Poesie e racconti sono lo strumento per evocare il tuo sentire e comprendere le aree sui cui lavorare per ripotarti in equilibrio.
Ogni capitolo esplora uno dei 38 Fiori di Bach, attraverso narrazioni e versi che risuonano con la tua interiorità. Quando storie o poesie ti colpiscono, significa che i fiori a cui sono associate stanno comunicando con te: ascoltali e lasciati guidare nel cammino di evoluzione, potrebbero essere la chiave per ritrovare il tuo equilibrio.
Che tu stia scoprendo i Fiori di Bach per la prima volta o stia cercando una connessione più profonda con le tue emozioni, questa guida ti offrirà un dolce accompagnamento, creando uno spazio accogliente per esplorare te stesso attraverso la potenza delle parole.
ARCANA PERMUTATIO - Il Destino nei Tarocchi
Il Matto.
Se una carta dei tarocchi vi dicesse dove andare, le credereste o la lascereste sola con le sue presunte bugie?
Perché Roberta ha perso se stessa, un giorno dopo l’altro, una scelta dopo l’altra. È una sera che tutto questo cambia. Una sera in cui accetta un sussurro dal suo Io più nascosto e una busta piena di segreti che solo lei può scegliere di aprire.
Tre giorni per decidere. Tre giorni per abbandonare tutto e affacciarsi al nuovo. Con coraggio.
Così, in modo semplice e naturale, inizia un’avventura che la porterà a scoprire nuove verità. Non solo su se stessa.
Si narra, infatti, che un talismano sia stato occultato da Apollonio di Tiana nel lontano I secolo d.C. proprio a Torino. Finora nessuno ha scoperto dove si trovi. Tante ipotesi, tante dicerie, ma nulla di concreto.
E quindi, chi può svelare questo segreto?
Mondi Fantastici
LE STIRPI DEI NON MORTI
Una saga in cui le avventure vengono raccontate in una cornice ampia secoli. Due le stirpi che fanno muovere la storia cavalcando il tempo e lo spazio per affermare se stesse.
Voordalack… e la tradizione, il voler restare ancorati al passato;
Vis… e l’evoluzione nell'esistere, con un nuovo nutrimento ma anche con la volontà di essere diversi per affrontare l’eternità.
E una grande consapevolezza: non esistono il male o il bene assoluti, ma punti di vista che vanno interiorizzati per essere davvero compresi.
Alex e Amelia
Un tremendo incidente e Amelia non è più con il suo clan, non è più con lui. La sua immortalità si è conclusa su una scogliera del litorale ligure e Alex è solo, per l’eternità. Il suo ricordo e il suo profumo al gelsomino lo torturano facendo sì che lei non si allontani mai dai suoi pensieri.
Ma la situazione non è così semplice come può sembrare. È la coesistenza delle stirpi la causa di tutto.
Amore, odio, ambizione e desiderio fluiscono tra gli eventi che uno dopo l’altro si susseguono fino all’epilogo, fino alla comprensione.
Tempo, sempre e solo una questione di tempo…
Manoscritto Antico
Colei che è scampata al massacro Voordalack in Bulgaria cova un inestinguibile desiderio di vendetta nei confronti degli odiati Vis del clan italiano. È sola e isolata, imprescindibilmente costretta a cercare un alleato per ricominciare.
Quali altri segreti muovono le file di quella che sembra un’apparente vendetta?
Der Ursprung, l’origine, una parola che rappresenta molto di più rispetto al suo significato.
E il segreto non sarà più tale: forse i nemici saranno amici. Ma sarà la via giusta?
Realtà Distorta
Una normale vacanza di famiglia, il desiderio di sole mare e relax. Ed è senza avvisaglia che la normalità non è più tale. E la paura avvolge nelle proprie spire nefaste.
Quale capovolgimento sotterra ogni realtà?
La Fotografia
Un bimbo innocente, un padre premuroso e attento, un passato lontano… l’esistenza eterna della loro natura dannata li condanna a essere uguali a se stessi, a ripetersi all’infinito.
Cosa accadde davvero quella notte maledetta in cui tutto cambiò?
Ma chi è la donna che sembra accompagnarli?