A #30MinutiPerTe è il tempo di Marco Baruffaldi

Benvenuto a Marco Baruffaldi protagonista dell’intervista di oggi.

Conosciamolo meglio!

WOW, Counselor e Chef, come pensi che queste due attività possano conciliarsi?

Sembra strano ma l’alimentazione e le emozioni sono strettamente collegate, noi non siamo solo quello che mangiamo. Noi siamo molto di più, siamo soprattutto quello che pensiamo! Siamo anche le azioni che compiamo, siamo le nostre emozioni, i nostri desideri. La qualità dei pensieri è fondamentale per la nostra mente quanto la qualità del cibo che mangiamo per il nostro corpo. Come chef cucino per me stesso e conosco le proprietà del cibo e l’importanza di un corretto stile alimentare, come counselor aiuto le persone a gestire la fame emotiva ed aumentare la loro consapevolezza emotiva e nutrizionale. Ecco come le due attività entrano in simbiosi.

 

Come aiuti le persone che si affidano a te?

Aiuto le persone ad individuare i meccanismi che hanno le emozioni sulla loro alimentazione e a fare scelte più consapevoli. Insieme, lavoreremo per raggiungere i loro obiettivi di salute in modo flessibile, iniziando con i cambiamenti che avranno il maggiore impatto sul loro stile di vita. L'idea è quella di creare un piano con cui le persone possano prendere in mano il timone e mantenere il benessere del loro giardino interiore.

 

Perché secondo te l’alimentazione è un tema importante per il counseling?

Certamente l’alimentazione è un tema importantissimo forse non sapete che il cibo ha un importanza fondamentale sulla regolazione del nostro umore. Nutrirsi però non riguarda solo il cibo, significa molto di piú: come ti vedi? Cosa pensi di te? Come ti tratti? Mangiare o non mangiare, riguarda tutto questo. La mente è uno strumento molto potente e, lasciata a se stessa, diventa schiava delle emozioni quanto delle abitudini. Ed è proprio per questo che è importante equilibrare il nostro benessere psicofisico.

Se volete approfondire di più potete seguirmi sul sito (www.marcobaruffaldi.it) sulla mia pagina facebook Emotional lab e youtube Marco Baruffaldi Emotional lab, un laboratorio emozionale online che ti aiuta a gestire e riconoscere le emozioni nelle situazioni di vita quotidiana migliorandola. Un percorso di conoscenza e di ascolto del tuo corpo e della tua mente. Inoltre organizzo gruppi di incontro per uomini altamente sensibili se volete saperne di più potete cliccare sul link https://www.paspeople.com/eventi-1/gruppo-di-ascolto-gratuito-esclusivo-per-uomini-altamente-sensibili .

Grazie Marco! Alla prossima.

 

Mara W. Cassardo - Counselor

+39 3473443223

mwc@maracassardo.it

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top